Malattie del sistema cardiovascolare

07/28/2013 by admin

Malattie del sistema cardiovascolare sono in ultima analisi, qualsiasi di queste condizioni che influenzano il tuo cuore così come i vasi sanguigni. E anche se il processo della loro formazione può variare da persona a quella successiva, essi possono influenzare il passaggio del sangue, che inevitabilmente prende un tributo per il trasporto di ossigeno e sostanze nutritive in tutto il corpo. Nel corso del tempo, questo può iniziare a causare i sintomi della malattia cardiovascolare, come mancanza di respiro, stanchezza, vertigini e dolore toracico, nonché gravi complicazioni come attacco di cuore, infarto e ictus.

Ipertensione

Di tutte le malattie cardiovascolari, l'ipertensione è uno dei più comuni. Spesso denominato semplicemente la pressione arteriosa alta, questa condizione è caratterizzata da un'elevazione di pressione sanguigna sistolica o diastolica di oltre 120 mm Hg e 80 millimetri Hg, rispettivamente. Come si intensifica la pressione sanguigna, che di solito accade in un periodo di anni, si può cominciare a danneggiare non solo le arterie, ma anche aumentare le vostre probabilità di insufficienza cardiaca, aneurismi e ictus.

Aterosclerosi

Un'altra malattia comune del sistema cardiovascolare è l'aterosclerosi, che è un restringimento delle arterie. Per la maggior parte, questo restringimento è dovuto l'accumulo di depositi di grasso lungo la parete arteriosa che alla fine comincia a limitare il flusso di sangue alla zona del corpo fornito dal vaso sanguigno interessato. Elevato colesterolo nel sangue è spesso uno dei principali responsabili di questa condizione, ma può anche essere un risultato di ipertensione, diabete o anche uso di nicotina.

Aritmia

Aritmia possono anche essere considerate una malattia del sistema cardiovascolare. Con questa condizione, gli impulsi elettrici del vostro cuore essenzialmente accensione irregolare, causando problemi ritmici con vostri battiti cardiaci. Si può iniziare a sentire come se il tuo cuore è da corsa, saltando battiti o battendo in modo non uniforme. Mentre non tutte le occorrenze di aritmie sono life-threatening, essi possono, a volte, portare a ictus o insufficienza cardiaca.

Malattia dell'arteria coronaria

Malattie cardiovascolari possono coinvolgere una condizione nota come malattia dell'arteria coronaria, che è una condizione che colpisce i vasi sanguigni principali del vostro corpo. Depositi di grasso sono la principale causa di malattia dell'arteria coronaria, ma si può anche soffrire di questa condizione a causa di ipertensione arteriosa, fumo, diabete o alcuni tipi di cancro, come le radiazioni. Come con molte malattie cardiovascolari, questa condizione può portare a insufficienza cardiaca, infarto, aritmie e angina.

Stenosi valvolare

È anche possibile per la malattia cardiovascolare interessare una delle valvole del tuo cuore. Più comunemente noto come stenosi, questa condizione è caratterizzata da un restringimento della valvola stessa. Questo può influenzare il passaggio di sangue e portare a cose come scompenso cardiaco, fibrillazione atriale (problemi di ritmici dell'atrio), l'ingrandimento del cuore e coaguli di sangue.

Malattia cardiaca

Anche se la malattia cardiovascolare è spesso usata in modo intercambiabile con il termine "heart disease", si può anche soffrire di una malattia vera e propria del cuore dovuto la malattia cardiovascolare. Tale condizione può essere presente alla nascita o acquisite, ma solitamente coinvolge un difetto all'interno della struttura dell'organo stesso che induce a non funzionare correttamente. Questo può portare alle stesse complicazioni come le altre condizioni.

Articoli correlati