Come rimuovere le spine di riccio di mare

03/18/2010 by admin

Come rimuovere le spine di riccio di mare

Ricci di mare sono spinosi creature acquatiche che possono vivere in acque poco profonde appena fuori alte spiagge popolate. Calpestare un riccio di mare è abbastanza doloroso, e le spine possono rimanere bloccate ai piedi o alle mani. Senza rimozione, dell'area della ferita possa essere infettato. Alcuni ricci di mare sono velenosi, quindi rimuovere le spine è particolarmente urgente se non siete sicuri che tipo di riccio hai calpestato.

Istruzioni

• Riempire una pentola capiente ciotola o zuppa con aceto e microonde esso finché è caldo. Dovrebbe essere appena tollerabile quando si tocca, ma non abbastanza per masterizzare è caldo.

• Mettere il piede o mano nella ciotola e lasciare in ammollo fino a quando l'acqua si raffredda. Se le spine sono bloccate in una parte del corpo che non si può mettere nella ciotola, immergere un panno nell'aceto caldo e adagiarlo sopra l'area interessata. Aceto si dissolverà la maggior parte delle spine di riccio di mare.

• Togliere il piede o mano e sciacquarlo sotto l'acqua calda nella vasca da bagno. Esaminare l'area per assicurarsi che non si vede alcun piccole macchie nere. In caso contrario, ripetere l'ammollo aceto fino a quando le spine sono andate.

• Visita il medico se le spine non sono interrotti, sono troppo grandi per sciogliere, o non sciogliere completamente. Il medico potrebbe essere necessario rimuovere chirurgicamente le spine.

Consigli & Avvertenze

  • Non tirare sulle spine, scavare nella zona con le pinzette o cercare di rimuoverli in qualsiasi modo che disturba il sito della ferita. Spine di riccio di mare sono spinati e non sarà in grado di tirarli fuori.

Articoli correlati