Metodi di interblocco elettrico

02/20/2010 by admin

Metodi di interblocco elettrico

Un interblocco elettrico è un sistema che non permette, o limiti, l'accesso al funzionamento di una macchina alimentata elettricamente che possono causare lesioni all'operatore. Sistemi di interblocco elettrici si trovano comunemente in ambienti industriali, quali fabbriche, dove i lavori di manutenzione o strumento di sostituzione è in atto e un dipendente si trovi in pericolo.

Interruttore

Sistemi di interblocco elettrici o elettronici di solito eliminano la fonte di potenza per una macchina da passaggio per i centri di comando e controllo di una macchina. Ogni pezzo di equipaggiamento elettrico è costituito da elementi di base di una fonte di alimentazione, un convertitore di potere di energia e un interruttore per connessione o disconnessione. Un sistema di interblocco elettrico non consente l'interruttore deve essere restituito a collegato quando il tecnico operatore o manutenzione sta completando il lavoro che li pone in pericolo di lesioni, se la macchina sono stati funzionando normalmente.

Guardia

Una guardia ad incastro è una forma comune di interblocco elettrico, secondo atto Associates. Questa forma di dispositivo di interblocco spesso assume la forma di una porta a battente o guardia che, quando aperto, si disconnette l'alimentazione viene fornita alla macchina per essere convertito in energia. Per ridurre al minimo gli effetti della disattivazione l'alimentazione alla macchina, la guardia possa essere creata così la chiusura della guardia chiude l'interruttore e ritorna la macchina in funzionamento. Una guardia ad incastro deve essere progettata in modo che l'alimentazione viene interrotta quando la guardia è aperto e dovrebbe rimanere bloccata fino a quando il pericolo è stato rimosso.

Blocco degli

Il metodo di blocco di interblocco elettrico è spesso utilizzato dai lavoratori di manutenzione e riparazione che stanno completando il lavoro su una macchina in una zona dove non possono essere viste da altri dipendenti che possono restituire la macchina al funzionamento. Metodi di blocco dovrebbero includere la possibilità dei dipendenti per rimuovere i tappi e fusibili per rimuovere la possibilità di potere essere ripristinato al macchinario. Un pezzo di macchinario non dovrebbe lavorare senza potere prima di essere rimosso da tutte le zone della macchina che potrebbero spostare o causare il movimento di parti pericolose della macchina.

Chiave bloccata

Il metodo ad incastro chiave intrappolato richiede una chiave per essere rilasciato da un morsetto di fissaggio solo quando tutta la potenza della macchina è stato completamente rimosso. L'alimentazione elettrica a una macchina è disattivata, consentendo la chiave bloccata a cui accedere che sblocca una guardia che permette all'operatore di inserire la macchina. Per restituire il potere alla macchina, la chiave bloccata deve essere utilizzata per bloccare la guardia e restituito al fissaggio morsetto prima che il circuito elettrico può essere chiuso e al potere restaurato alla macchina.

Articoli correlati