Trattamento con cellule staminali per AMD

01/01/2017 by admin

Trattamento con cellule staminali per AMD

AMD, o degenerazione maculare adulta, è una malattia degli occhi progressiva che colpisce soprattutto la visione periferica. AMD può anche provocare la perdita di visione, immagini che appaiono dim o buchi neri che si trovano al centro della tua visione. Secondo l'associazione di degenerazione maculare, AMD è la causa principale di perdita severa di visione e di cecità negli adulti sopra l'età di 60 negli Stati Uniti. Dall'aprile del 2009, gli scienziati in Gran Bretagna hanno lavorato per sviluppare un modo per utilizzare le cellule staminali come un possibile trattamento per curare la cecità di AMD.

Cellule staminali

Cellule staminali embrionali sono derivate da embrioni fecondati, ma non dalle uova che sono state fecondate all'interno di un corpo di donna. Secondo il National Institutes of Health, molte cellule staminali embrionali sono costituite di uova che sono state fecondate in vitro da donne che hanno donato le loro uova a fini di ricerca. Molte di queste uova sono blastocisti, che sono le formazioni di cella di inizio di un uovo e non più di cinque giorni di età.

Studio

L'Istituto di Oftalmologia presso la University College di Londra e Moorfields Eye Hospital di Londra, hanno creato un modo per sostituire le cellule degenerate occhio con le cellule formate di recente sono stati creati da cellule staminali embrionali. Lo strato di cellule nei tuoi occhi noti come epitelio retinico del pigmento inizia a deteriorarsi durante lo sviluppo di AMD. Lo studio britannico consiste nel prendere le cellule staminali embrionali e manipolare le cellule in repliche esatte delle cellule dell'epitelio retinico del pigmento e quindi li cresce su una membrana artificiale. Una volta che le cellule cominciano a crescere, queste nuove cellule potrebbero essere impiantate nella retina danneggiata.

Idee sbagliate

Poiché lo studio britannico utilizza cellule staminali embrionali, si prevede di creare polemiche circa l'uso di tali cellule. È importante tenere a mente, che le cellule staminali embrionali sono cellule che non possono provocare la crescita di un feto. L'unico scopo di tali cellule è quello di fornire una fonte di sostituzione delle cellule negli studi che qui potrebbe fornire cure per molte malattie come cancro e AMD.

Scopo

Secondo il Times Online, test iniziali condotti sui ratti che hanno malattie simili a AMD ha mostrato la cecità è stata impedita a seguito di trapianto di cellule staminali. Uno studio sui suini rivelata anche efficace. La speranza dello studio è quello di utilizzare cellule staminali embrionali per curare la cecità in chi soffre di AMD.

Futuro

Dato che il produttore del farmaco, Pfizer, ha sostenuto la squadra britannica (dall'aprile 2009), si spera che entro i prossimi anni sarà disponibili per i pazienti i trattamenti di cellule staminali embrionali. Test clinici per i pazienti umani si svolgeranno entro il 2011. Secondo il Times Online, l'uso di cellule staminali embrionali sugli esseri umani per AMD sarà il secondo tale studio condotto, mentre l'uso sugli esseri umani per lesioni del midollo spinale è stato il primo.

Articoli correlati