Benefici per la salute di Dong Quai

09/26/2010 by admin

Benefici per la salute di Dong Quai

Dong quai (Angelica sinensis di nome latino) è un'erba cinese che è diventato molto popolare in Occidente. Il suo uso primario è quello di alleviare i sintomi legati al sistema riproduttivo femminile. È particolarmente associato con i sintomi che si verificano prima e dopo la menopausa.

Fatti Plant

Dong quai è originaria dell'Asia. È un membro della famiglia del Umbelliferae prolifico, chiamato perché la sua abitudine di crescita fiore assomiglia ad un ombrello. Parenti stretti di dong quai che crescono in America del Nord includono giardino angelica (Angelica archangelica), osha (Ligusticum porteri) e selvatico angelica (Angelica sylvestris).

Vantaggi

Nella medicina tradizionale cinese, dong quai è utilizzato nelle formule di equilibrio e il tono dell'utero, specialmente nelle donne in postmenopausa. Usi tradizionali includono per alleviare i crampi mestruali; per ridurre il sanguinamento mestruale eccessivo; e per ridurre il mal di testa, palpitazioni, insonnia e altri sintomi della menopausa.

Procedure ottimali

Erborista Susun Weed, nel suo libro anni della menopausa: The Wise Woman a proposito, afferma che il dong quai è meglio utilizzato per "pallide, denutrite donne." Medicina tradizionale cinese classifica dong quai per uso con condizioni di freddo e stagnante (viso pallido, umore depresso, basso consumo energetico), piuttosto che per quelli con sintomi di calore (viso rosso, alta temperatura, umore irritabile).

Come utilizzare

Le radici essiccate di dong quai sono prese come un tè o tintura (estratto alcolico di erbe). Tradizionalmente, dong quai è assunto in combinazione con altre radici, tra cui radice di peonia bianca (Paeonia officinalis), radice di bardana (Arctium lappa) e radice di liquirizia (Glycyrrhiza glabra).

Controindicazioni e precauzioni

Le donne incinte e che allattano dovrebbero evitare dong quai. Se prendere questa erba a lungo termine, evitare l'esposizione prolungata al sole, come si può aumentare la sensibilità alla luce solare. Dong quai contiene una sostanza simile alla cumarina e non deve essere assunto allo stesso tempo come il farmaci eparina, il warfarin e la ticlopidina.

Note

Si prega di consultare un erborista, medico naturopata, agopuntore o altro professionista di medicina naturale per ulteriori orientamenti nell'uso di questa erba. Sanguinamento mestruale in una donna postmenopausal può essere un segno di una condizione più grave e deve essere valutata da un medico.

Articoli correlati