È tutto il cancro della pelle chiamato Melanoma?

08/08/2011 by admin

La pelle è il più grande organo del corpo. Serve il corpo di fornire copertura per gli organi interni, fornendo una barriera per i germi, controllo della temperatura interna e mantenendo i fluidi corporei. Come altri organi, la pelle è soggetta a determinate malattie e condizioni, compreso il cancro. Il melanoma è un tipo particolarmente grave di cancro della pelle, ma non è l'unico tipo di cancro della pelle.

Melanoma

I melanociti sono epidurale cellule che producono melanina, la sostanza che rende il pigmento che provoca pelle di abbronzarsi quando esposte al sole. Il melanoma cancro può cominciare solo nelle cellule melanociti.

Identificazione

Il melanoma tumori sono in genere marrone o nero, ma non possono avere nessun colore a tutti. Il melanoma più spesso colpisce le persone con pelle chiara, ma anche le persone con pelle molto scura possono sviluppare melanoma della pelle. Il melanoma è meno comune rispetto ad altri tipi di cancro della pelle, ma esso è considerato molto più grave a causa della sua capacità di diffondersi ad altre parti del corpo, se non trattata precocemente.

Non-melanoma

Tumori della pelle che hanno origine nelle cellule tranne le cellule melanociti sono denominati tumori cutanei non-melanoma. Carcinoma basocellulare e il carcinoma a cellule squamose sono esempi di tumori della pelle non melanoma.

Considerazioni

Secondo i ricercatori dell'Ohio State University Medical Center, gli uomini sono due o tre volte probabili sviluppare il cancro della pelle come le donne. La Mayo Clinic osserva inoltre che il rischio di contrarre il cancro della pelle aumenta con l'età. L'esposizione ai raggi ultravioletti da luce solare o artificiale fonti quali cabine d'abbronzatura è considerato essere il colpevole primario nello sviluppo di tumori della pelle.

Tumori non tumorali

Molti tipi di escrescenze e tumori possono comparire sulla pelle che non sono il cancro. I keratoses seborrheic, segni di fragola, lipomi, talpe e verruche sono esempi di sviluppi noncancerous della pelle.

Articoli correlati