Come il sistema linfatico è legato al sistema cardiovascolare?

02/04/2011 by admin

In realtà, il nostro corpo ha due sistemi circolatori. Mentre lavorano individualmente per svolgere le loro funzioni principali, lavorano anche insieme in una certa misura. Uno di questi, il sistema cardiovascolare, fornisce dei tessuti del nostro corpo con il necessario ossigeno, sostanze nutritive e sangue ricco di ormone necessario per le funzioni quotidiane. L'altro, il sistema linfatico, sbarazza il nostro corpo dei rifiuti prodotti (tra cui vecchi globuli rossi) prodotta durante funzioni interne quotidiane, così ci protegge dagli effetti nocivi che sperimenteremmo altrimenti. Inoltre, la milza (parte del sistema linfatico) serve anche come un serbatoio di sangue per il sistema cardiovascolare fino a quando il sangue è necessario.

Come il sistema cardiovascolare è relativo al sistema linfatico

Per capire come il sistema cardiovascolare è relativo al sistema linfatico, abbiamo bisogno di guardare entrambi questi sintomi più in profondità. Nel sistema cardiovascolare, il sangue è il veicolo utilizzato per fornire ossigeno, sostanze nutritive e ormoni ai vari tessuti del muscolo e organo all'interno del corpo. Arterie offrono questo sangue caricato in varie parti del corpo, utilizzando capillari per alcuni della consegna. Le vene ritornano il sangue impoverito a cuore per ossigenazione nuovamente.Mentre i reni servono come il sangue principale stazione nel corpo di pulizia, rimozione rifiuti e fluido in eccesso da essa, il sistema linfatico inoltre svolge un ruolo nella purificazione del sangue. Rimuove i globuli rossi vecchi e qualsiasi anima ribelle che può avere filtrato nei tessuti muscolari accidentalmente durante il transito attraverso il corpo.

Spiegata del sistema linfatico

Come i muscoli e vasi sanguigni all'interno del corpo cominciano a muoversi e funzionare tutto il giorno (come da attività di respirazione profonda o movimento fisico), prodotti di scarto nei tessuti muscolari iniziano a penetrare nei capillari linfatici. Questa propulsione delle scorie del tessuto del muscolo e organo in vasi linfatici aiuta la linfa nella raccolta e rimozione di questo tipo di rifiuti, che a volte contengono sangue che dissipato accidentalmente nei tessuti muscolari.Come i rifiuti passano da linfonodi situati in tutto il corpo, alcuni detriti (vecchi globuli rossi, per esempio) e liquidi in eccesso (oltre a batteri e cancro cellule) sono ingerite dalle cellule dei linfonodi. Infine, dopo che questi prodotti di scarto vengono rimossi, la linfa sana restante viaggia verso entrambi i dotti toracici o destra linfatici---situati nella zona della spalla---dove viene poi mescolato con sangue, quindi può essere restituito al cuore per un ulteriore uso.

Una relazione tra i due sistemi: rimozione dei rifiuti

Un modo c'è una relazione tra il cardiovascolare, il sistema linfatico è il fatto che entrambi i sistemi hanno processi che liberare il corpo dei rifiuti prodotti e questi processi consentono di eliminare alcune delle stesse proprietà dannosa comune a entrambi: globuli rossi vecchi, rifiuti tossici e agenti patogeni.

Relazione di capillari e vasi

Un'altra relazione tra i due è il sistema interno di capillari e vasi che fondamentalmente in parallelo tra loro in tutto il corpo: uno lavora per fornire le sostanze nutrienti e ossigeno ai muscoli e organi; le altre lavorazioni per sbarazzarsi di loro dei rifiuti prodotti. Anche se i capillari e vasi per il sistema cardiovascolare contengono sangue, e quelli linfatici tengono linfa, entrambi i sistemi funzionano all'unisono con la stessa finalità generale: mantenere la capacità del corpo di funzionare ad un livello ottimale senza impedimenti di patogeni o di rifiuti nocivi.

Significato

Così come le vene cardiovascolare hanno valvole unidirezionali al fine di evitare il riflusso di sangue, i vasi linfatici hanno valvole unidirezionali per impedire riflusso della linfa. Questo è un altro modo che questi due sistemi sono simili l'uno a altro.

Articoli correlati