Come sbarazzarsi di una gola irritata

04/24/2011 by admin

Come sbarazzarsi di una gola irritata

Una sensazione solleticanti in gola può essere estremamente fastidioso e scomodo. La sensazione di prurito persistente, che può essere aggravata semplicemente respirando, non è solo fastidiosa ma potenzialmente un motivo di preoccupazione. Qualsiasi numero di malattie o fattori di stile di vita può causare gola solletico, tra cui bronchite, laringite, fumare o esposizione al fumo passivo. Se tosse accompagna il solletico o se la sensazione persiste per più di due settimane, si dovrebbe vedere il vostro medico per escludere altre malattie o problemi.

Istruzioni

• Bere molti liquidi. Solletico può essere un precursore di tosse produttiva o non produttiva. Consumano 10 o più bicchieri di acqua o bevande (escluse bibite e alcolici) al giorno per diluire qualsiasi congestione di muco nel petto. I polmoni possono espellere il muco sottile attraverso tosse più facilmente..--e meno dolorosamente..--di muco non diluito.

• Succhiare pastiglie per la gola o caramella dura. Solletico gola persistente può essere sintomatico di riflessivo irritazione, secchezza generale o condizioni quali la laringite. Succhiare una losanga rilassante stimola la produzione di saliva e inumidisce il rivestimento della vostra gola. Tuttavia, mai dare caramelle o losanghe ad un bambino sotto l'età di tre, perché essi potrebbero rappresentare un pericolo di soffocamento.

• Inalare molta umidità. Utilizzare un umidificatore in casa e in ufficio, se possibile. Accendere la doccia cinque minuti prima di entrare per costruire una nuvola di vapore. Anche se avete già una doccia, correre acqua molto calda e sedersi in bagno vapore. Inalare l'umidità nella vostra camera di vapore improvvisato per 15 o 20 minuti possono aiutare ad alleviare l'irritazione in gola.

• Evitare il fumo. Anche se non fumate, trascorrere del tempo intorno gli amici o membri della famiglia che fanno esacerberà irritazione della gola. Se si fuma, si dovrebbe considerare trattamento o chiudere le opzioni.

Consigli & Avvertenze

  • Per ottenere i massimi risultati, utilizzare più metodi di trattamento per lenire irritazione della gola.
  • Non ignorare i sintomi persistenti o cronici. Un raffreddore non causerà tre settimane di gola solletico. Gravi condizioni, come il cancro della laringe e insufficienza cardiaca congestizia, iniziano con un solletico in gola apparentemente benigna.

Articoli correlati